Press "Enter" to skip to content

100 risposte a 100 perché della scienza e della natura by Andrea Frova

By Andrea Frova

Show description

Read or Download 100 risposte a 100 perché della scienza e della natura PDF

Best physics books

Physics and Chemistry Basis of Biotechnology

On the finish of the twentieth century, an important development used to be made in biotechnology in its widest feel. This development used to be principally attainable because of joint efforts of best educational researchers in either natural primary sciences and utilized examine. the excess price of such interdisciplinary techniques was once sincerely highlighted in the course of the ninth eu Congress on Biotechnology that used to be held in Brussels, Belgium (11-15 July, 1999).

Extra info for 100 risposte a 100 perché della scienza e della natura

Sample text

LE ONDE SI SCHIERANO COME lA RIVA Perché le onde, che in mare aperto si muovono in tutte le direzioni, vicino a terra avanzano parallelamente alla riva? 75 XI. LO SPORT La velocità delle onde dipende dalla profondità del mare. A causa de ll 'atLrito contro il fondo marin~ , man mano che si avvici nano a riva le onde subiscono un rallenta me nto. Si supponga per un momento che un 'onda si stia avvicinan~ do con un 'inclinazione rispelto alla riva: le parti più l o nta~ ne avanzeranno più rapidamente portandosi in linea con le parti più vicine, così che l'onda si renderà parallela alla spiaggia.

Te com pleSSIvo non è nullo e favo risce la rotazione degh SC I. 97. LA MANATA DELJUDOKA Perché i lottatori di judo o di altri sport consimili, caden· do battono con forza una mano contro l'impiantito? • L'auto re di questo libro ha d ue fi glie che, nelj~do, hanno conseguito il diploma di ci ntu ra ne ra. Le ha vl~te cade re mille volte e ha potuto studia re il loro mod o di atte rrare senza farsi trOppo male. r più di al tri sport, una vera d ovizia di probl e ~l di meccalllca. A proposito de lla ma nata sul tappe LO: CI sono alm~ n?

76. TAGLIARE IL VETRO Per quale motivo UDa lieve incisione prodotta su una lastra di vetro da una punta di diamante consente di spezzare il vetro lungo di essa con uno sforzo quasi impercettibile? TEMI'IIJI CADlJTA EGUALI !!! lo avventata. • quando in cima a un a torre fosse una colubrin a Iive ll ar'I , e co n essa si tirassero tiri paralleli a ll 'orizzonte, per poca o molta carica che si desse "I pezzo, sì che la palla andasse a cadere lontana ora mill e braccia, or quattromila, or sc imi la, or d ieci mila , e tc..

Download PDF sample

Rated 4.33 of 5 – based on 22 votes